Se hai sottoscritto tra il 2007 e il 2016 un contratto di prestito personale e/o di finanziamento con copertura assicurativa puoi recuperare tutti gli interessi illecitamente pagati. Scopri come richiedere la tua pre-analisi completamente gratuita!
Tantissimi consumatori per necessità o per scelta hanno sottoscritto un contratto di prestito personale e/o un contratto di finanziamento con una delle numerose finanziarie operanti sul mercato nazionale per importi che oscillano tra gli € 5.000,00 e gli € 75.000,00, con la restituzione di tassi di interesse enormi, che nella maggioranza dei casi oscillano o superano il 10% dell’intero importo concesso.
Per limitare l’applicazione di tassi di interesse sempre più elevati e in molti casi mascherati dalla sottoscrizione di polizze assicurative costosissime, il legislatore nazionale sollecitato dalla copiosa e puntuale normativa comunitaria ha codificato l’intera materia creditizia nel c.d. “TUB” (testo unico bancario), che raccoglie al suo interno tutte le norme di settore a beneficio dei consumatori finali.
Questo intervento della normativa che nel 2010 ha ridisegnato l’intera materia del debito, purtroppo non ha sortito l’effetto sperato, in quanto tutte le finanziarie hanno riadattato i propri contratti in modo da mascherare l’inserimento di spese e di oneri non dovuti, con il solo fine di incassare ingenti somme di denaro oltre i numerosi interessi richiesti per la concessione di una somma di denaro.
La costante attività di ricerca e di consulenza della Martino Consulting ha consentito a tutti i propri clienti, in questi anni, il recupero di ingenti quantità di interessi non dovuti per contratti sottoscritti tra il 2007 e il 2016, siano essi già estinti ovvero ancora in essere.
Di seguito l’elenco analitico delle principali “banche e finanziarie” condannate in via giudiziale e/o stragiudiziale alla restituzione degli interessi non dovuti grazie all’opera della Martino Consulting:
* Indica il periodo di applicazione degli interessi non dovuti
Come recuperare gli interessi non dovuti
La tutela del consumatore nasce dalla verifica della documentazione finanziaria e dall’invio della pre-analisi (completamente gratuita) entro sette giorni lavorativi dalla consegna dei documenti. Un nostro esperto in materia illustrerà l’esito della pre-analisi e, in caso affermativo, il tipo di anomalie commesse dall’istituto di credito con la conseguente possibilità di recupero degli interessi non dovuti.
Gli innumerevoli casi di successo visibili sul nostro sito testimoniano l’eccellente lavoro svolto in questi anni a tutela dei consumatori finali, nonché la professionalità dell’intero team supportato da consulenti forensi e da professionisti legali in materia bancaria.
Ricorda che se manca il contratto di finanziamento la Martino Consulting potrà procedere a richiederne una copia con la semplice sottoscrizione della procura.
Compila il modulo di adesione sottostante o se preferisci contatta la Martino Consulting a uno dei recapiti indicati a fine pagina.